TARTS PROFUMATE

L’idea per realizzare questo semplice ma suggestivo “spignatto”  è nata dalle celebri tarts della Yankee Candel: delle cialdine di profumatissima cera senza stoppino che si utilizzano posandole su un bruciatore con una tea light, il calore scioglie la cera che sprigiona tutta la sua fragranza nell’ambiente.

Ormai le candele sono diffusissime, la loro presenza dona immediato calore in casa, ma la storia delle Yankee Candel ha radici ben più antiche e suggestive, forse perché rappresenta il sogno di ogni creativo: correva l’anno 1969 e il Michael Kittrege, allora diciassettenne, realizzò una candela per regalarla alla madre a Natale. Una vicina la notò e gli suggerì di provare a venderla e fu così che Michael non smise più di produrre, finchè nel 1976 fondò la Yankee Candel. Oggi producono più di 200.000 candele all’anno.

Senza l’ambizione di arrivare a simili numeri, realizzare queste cialdine è davvero semplice e il successo è garantito.

INGREDIENTI (per 5 cialdine)

50 gr di cera di soia

5 ml di fragranza

Mica colorata (facoltativa)

PREPARAZIONE:

Sciogliere a bagnomaria la cera di soia (acquistata da Aromazone, non OGM) , togliere il recipiente dal fuoco, aggiungere mica e fragranza (io ho utilizzato la fragranza Nag Champa di Manske, che adoro), mescolare bene e versare in stampini di silicone.

Mettere in frigorifero finché non si solidifica.

Buona calda atmosfera!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.