Spray anti zanzare AutAnto

Questa è una delle ricette più semplici da provare. Può essere l’occasione per cimentarsi nell’autoproduzione: pochi ingredienti facili da reperire, semplicità di esecuzione e … nessun particolare utensile da lavare! Sono anni che preparo questo anti zanzare grazie alla ricetta di Fatto in casa da Benedetta (godetevi il suo video https://youtu.be/3AQpJ4SSxqo )ed è per questo che chi lo usa in famiglia e tra gli amici gli ha dato un nome ispirato al mio e a quello di un famoso anti zanzare da supermercato! Ecco perché Ant-Anto…

La ricetta contiene oli essenziali, quindi vi consiglio di verificare di non avere problemi di sensibilità o allergie prima di utilizzare il prodotto finito.

Ingredienti

Alcool alimentare 40 gr

Glicerina 10 gr

Acqua demineralizzata 48 gr

Olio essenziale di geranio 20 gocce

Olio essenziale di citronella 40 gocce

Io di solito metto tutto direttamente nel flaconcino spray, così non sporco nulla e non spreco nemmeno una goccia di olio essenziale.

Il prodotto deve essere agitato prima dell’uso e poiché contiene oli essenziali è meglio non applicarlo su pelle irritata, prima di esporsi al sole o in tutti i casi in cui gli oli essenziali sono sconsigliati (una vasta bibliografia è disponibile online).

Fatelo annusare alle vostre zanzare: sicuramente non gradiranno e vi lasceranno in pace!

Buona vita all’aperto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.