Cipria illuminante in polvere libera

La cipria in polvere libera è un ottimo cosmetico per opacizzare la pelle e fissare il trucco. Andando verso la bella stagione diventa importante fare in modo che il make-up non subisca gli attacchi dall’umidità, ma anche d’inverno il potere seboregolatore degli ingredienti della cipria aiuta moltissimo a donare un effetto opaco e compatto al fondotinta. In questa ricetta ho aggiunto un tocco illuminante grazie all’utilizzo di due miche, una delle quali offerta da Camelis. Ringrazio Camelis per avermi dato l’opportunità di utilizzare la loro Mica N.6 che trovo perfetta anche per altri progetti di make-up…stay tuned!

Per realizzare la cipria in polvere libera ho utilizzato un mortaio nel quale ho pestato tutti i seguenti ingredienti:

1 gr di amido di riso

1 gr di caolino

3 gr di amido di maranta

0,01 gr mica n.6 di Camelis

0,01 gr mica color oro

Le quantità sono davvero minime, ma otterrete una buona dose di cipria che potrete applicare con un pennello morbido dopo aver steso la base del trucco. Io la passo anche sugli occhi con un unico tocco delicato, per fissare il correttore. Se utilizzate ombretti in crema vi aiuterà anche a fissarli evitando che stingano o si separino.

Penso che a breve realizzerò un’altra versione, magari compatta, con una quantità maggiore di mica n. 6 di Camelis. In questo caso otterrò un illuminante per gli zigomi, ottimo per perfezionare il contouring.

Il make-up non è una maschera che ci nasconde, ma un alleato che ci valorizza e se fatto in casa dona anche tanta soddisfazione!

Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre

(Helena Rubinstein)


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.