Candele profumate

Ho voluto provare a realizzare delle candele homemade utilizzando la cera di soia. Stasera tornando dal lavoro ne ho accesa subito una e devo dire che sono rimasta sorpresa dalla durata. In 2 ore si è consumata pochissimo!  Per la realizzazione ho utilizzato:

Barattolini in vetro ( omogeneizzati)

Stoppini

Cera di soia

Miche colorate

Oli essenziali per la profumazione

Pirottini di carta dei cupcake

Ho preparato i vasetti di vetro posizionando lo stoppino al centro tendendolo fermo con una molletta da bucato. Appena la cera si è sciolta sul fuoco ho inserito nel pentolino la mica colorata e gli oli essenziali per la profumazione. Per ogni candela ho utilizzato 80gr di cera circa e 10 gocce di olio essenziale. Ho fatto un po’ di varianti sia di colore che di profumazione:

Candela gialla ylang lang e lemongrass

Candela verde eucalipto e pino

Candela viola lavanda

Candela arancione arancio e cannella

Con le dosi di olio essenziale  utilizzate la profumazione si sente ma non è fortissima, essendo le mie prime candele non ho voluto esagerare per evitare sprechi in caso di pasticcio!

I barattoli degli omogeneizzati li ho trovati perfetti per questa realizzazione, ho coperto la scritta sul tappo semplicemente avvolgendo un pirottino di carta dei cupcake senza utilizzare colla o nastro adesivo. Aderisce bene e si chiude alla perfezione!

Buone candele a tutti!!!!

img_20161204_1804373

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.