Shampoo limone, rosmarino & salvia

Ho acquistato tempo fa dalla farmacia Vernile il tensioattivo Sensitens Eco, il tensioattivo numero uno al mondo per la sua delicatezza! Dal het-cam test è risultato ben 18 volte meno aggressivo del sarcosinato…. wow proviamolo subbbbito!!!! Essendo la nostra cute molto delicata ho voluto provare questo tensioattivo con uno shampoo partendo da una formulazione molto semplice.

La ricetta che ho utilizzato è:

Acqua a 100

Idrolato di salvia 10gr

Idrolato di rosmarino 10gr

Glicerina 2 gr

Sensitens Eco 20 gr

Decylglucoside 5 gr

Cocamidropopil betaine 10 gr

Pantenolo 1 gr

Moringa care 2 gr

Cosgard 0,6

Olio essenziale di limone,salvia e rosmarino 5gocce ogni o.e.

Descrizione del moringa care (acquistato sempre dalla farmacia Vernile):

Puricare è una soluzione acquosa contenente un peptide estratto dalla Moringa, una pianta nota per la sua capacità di filtrare agenti inquinanti. Proprio per questo motivo rientra nei prodotti “anti-pollution”. In tal senso è un fortissimo agente purificante indicato sia per la pelle che per i capelli. La sua attività consente di avere un effetto contrastante i depositi di particelle inquinanti ed inoltre permette un maggiore condizionamento cutaneo migliorando l’aspetto del capello danneggiato.

Per la preparazione dello shampoo occorre scaldare l’acqua per far sciogliere al meglio il Sensitens, una volta raffreddata inserire in ordine tutti gli ingredienti e controllare il pH a fine preparazione.

Il risultato di questo shampoo è davvero ottimo…”perchè io valgo”…lo possiamo dire anche noi!!!!! 😀

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.