Profumatore per ambiente con oli essenziali

Il natale è alle porte, purtroppo.

Ce lo ricordano i negozi addobbati a festa, il web che impazza di immagini luccicanti, pranzi, cene, amici, parenti, regali, panettoni…

Io, come ogni anno, da perfetto Grinch, cercherò di starmene lontano il più possibile da tutto questo:  non acquisterò regali, non farò addobbi, non parteciperò a ritrovi famigliari, non spammerò auguri ma ne approfitterò per godermi l’atmosfera, forse un pò spartana, ma rilassata e profumata di casa mia.

Questa premessa perché ciò che vi propongo oggi è un vero e proprio concentrato di buonumore per chi, come me, si trova ad affrontare un pò nauseata questo periodo, ma anche una semplicissima e graziosa idea regalo per chi fosse in cerca d’ispirazione: il  profumatore per ambiente all’arancia e cannella

20161123_094454

 

INGREDIENTI PER UNA BOTTIGLIETTA DA 100 ML:

30 ml oli essenziali (20 arancia e 10 cannella)

60 ml alcol alimentare

PROCEDIMENTO:

Miscelare gli ingredienti, chiudere la bottiglia ed far riposare almeno una settimana perché gli oli essenziali armonizzino bene tra loro, aprire, inserire gli appositi bastoncini in rattan e far riposare per un’ora, quindi capovolgere i bastoncini e lasciare che la casa si riempia dell’inebriente profumo dell’arancia e cannella. Ogni 2/3 giorni girare i bastoncini.

Ovviamente si può seguire lo stesso procedimento abbinando oli essenziali a vostro gusto, questi secondo me si adattano perfettamente al periodo invernale.

La cannella ha proprietà stimolanti, afrodisiache e aiuta la respirazione, mentre l’arancio rafforza il sistema immunitario, rilassa e dona buonumore.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.