Crema detergente viso alla camomilla

Il Sodium Lauryl Glutamate è un tensioattivo anionico molto delicato, dai test cutanei ed oculari effettuati hanno riconosciuto l’elevata compatibilità con la pelle, questo prodotto è quindi indicato per formulazioni di prodotti detergenti delicati come i bagnoschiuma per bambini.

Partendo dalla scheda informativa del prodotto di G.C. ho utilizzato il sodium lauryl glutamate nella formula come unico tensioattivo. Questa ricetta mi piace davvero tanto!!!! L’oleolito  di camomilla è in olio di girasole, l’ho preparato quest’estate, che profumo delizioso!!!!

Ecco a voi la formula:img_20161113_150449-3

Acqua a 100

Glicerina 5gr

Xantana 0,5gr

Fruttosio 10gr

Sodium Lauryl Glutamate 5gr

Oleolito di camomilla 10gr

Cosgard 0,6

 

 

 

Inserire prima la glicerina e la xantana a pioggia, aggiungere l’acqua con il fruttosio e frullare. Attendere lo scioglimento completo del fruttosio ed aggiungere in ordine gli ingredienti restanti. Dopo aver versato l’oleolito frullare per qualche secondo, il tempo necessario per trasformare la preparazione in una soffice crema!!!!

Non ho aggiunto ulteriori profumazioni per mantenere lo splendido profumo dell’oleolito di camomilla. Portare il ph a 5/5.5.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.